martedì 8 febbraio 2011

è possibile reinnamorarsi continuamente?

Amore, mi hai riaccompagnata a casa meno di un'ora fa e già mi manchi tantissimo.
Ho il tuo profumo addosso e i ricordi di stanotte ancora vivi negli occhi...ti amo e mi innamoro ogni giorno di te.
Stamattina, mentre dormivi, ho preso un libro dalla piccola libreria di Pina ed ho cominciato a leggere. Un libro di Sparks, struggente...e mi ha colpito molto, più di tutto la domanda: E POSSIBILE REINNAMORARSI CONTINUAMENTE?
, ho risposto io, guardandoti noi lo facciamo ogni giorno.
Ogni giorno ci innamoriamo di nuovo, coi nostri difetti e i nostri pregi; ci reinnamoriamo dopo le liti, dopo i problemi, dopo le giornate felici e dopo aver fatto l'amore, noi ci innamoriamo ogni giorno, ci scegliamo ogni santo giorno e questo sembra tanto un miracolo!
Io semplicemente ti adoro, amore mio, ti stimo e mi fido di te come di nessun'altro, credo in te, nei tuoi pensieri, nei tuoi modi di fare, in tutto quello che dici, anche quando discutiamo perchè abbiamo due teste dure...
Mi innamoro continuamente, mi piaci sempre di più e il nostro rapporto si evolve, vive, è qualcosa che si muove dentro e ci fa crescere ed essere felici.
Credo di possedere con te qualcosa di raro, ma di poter dire a tutti di poterci sperare perchè l'amore esiste, quell'amore che ti fa reinnamorare ogni giorno della persona che hai accanto esiste ed è qualcosa di immenso e indescrivibile, una luce ed un calore che anche nelle tenebre più fitte e gelide dona conforto e speranza.
Dopo aver letto quel libro che comunque ho trovato tragico, non sono riuscita a fare a meno di svegliarti perchè mi son venute addosso una marea di paure.
Ti ho detto che non volevo che un giorno noi due facessimo la fine di quelle coppie che si siedono insieme a tavola e neanche si parlano, di quelle coppie che non hanno niente da dirsi, che camminano su due binari diversi e nemmeno si conoscono più, che vivono insieme perchè la loro vita è andata così e perchè hanno dei figli.
Ti ho detto che non voglio che un giorno i figli ci portino via la nostra intesa, la nostra intimità, i nostri momenti insieme e tutto il resto, il nostro parlare...il nostro rapporto si basa su tutto questo, il nostro innamoramento si basa su tutto questo, e non voglio che per un qualsiasi motivo qualcosa che ci lega venga a mancare.
Gli alti e bassi sì, li accetto, ma non dobbiamo lasciare che la vita ci divida.
Quando ti ho detto tutte queste cose mi sono messa di spalle ed ho pianto, e tu mi hai tenuta stretta stretta da dietro e mi hai rassicurata come avresti fatto con una bambina. Sei stato dolcissimo.
Sono felice della nostra vita di coppia, sono soddisfatta, sto bene con te e prego Dio che le cose continuino sempre in questa direzione. Sacrifici dopo sacrifici costuiremo la nostra vita insieme, ma per adesso mi godo la tua vicinanza, la tua presenza nella mia esistenza, reinnamorandomi ancora di te...

3 commenti:

  1. ... scrivere un commento a questo post mi sembra un sacrilegio... posso dire solo che anche tra me e Riccardo è la stessa cosa e sono contenta che questa cosa bella possa succedere anche ad altri ; )

    RispondiElimina
  2. Sono veramente felice con te, mi commuove sapere che akùl mondo esiste ancora l'amore puro...quello vero...

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...