martedì 8 maggio 2012

Uomini...EROI invincibili

Ho la tendenza a pensare che gli uomini della mia vita siano degli EROI invincibili, che possano tutto, possano dove io non posso.
Quando morì mio nonno, 5 anni fa, la sera del funerale chiesi a mio padre di fare qualcosa. è irrazionale, lo so, ma nei momenti di difficoltà davvero arrivo a credere che loro possano tutto.
Non so perchè.
Lo stesso lo faccio con Marco, molto spesso. Lo vedo forte, invincibile.
A volte non mi accorgo di chiedergli cose e di sentirmi rispondere che lui non è Dio, che non comanda l'universo...
Tendo a vedere gli uomini della mia vita come degli EROI, ma sono soltanto uomini. Uomini e basta.
Fragili spesso + delle donne, ed io lo so, io sono la prima a redarguirli e a sostenerli quando li vedo in difficoltà, tuttavia non posso fare a meno di vederli in questo modo...almeno un pò!
Marco sta per lasciare il lavoro.
Domani darà il preavviso perchè aveva chiuso 800 euro per 6 turni mentre sta facendo 11 turni e viene pagato ogni 50 giorni. Non ce la fa +, lavora x mettere la benzina in makkina, che paradossalmente gli serve per andare a lavoro!
Che madornale presa per il culo.
Io sto ripensando all'università.
Forse l'amico di babbo vuole aprire un b&b e io dovrei andarci a lavorare, unico dato positivo, ma ovviamente finchè non lo vedrò funzionante, per me saranno solo parole.
Marco lascia il lavoro e si prospettano periodi duri perchè x quanto voglia dire che adesso è esaurito, io so bene che senza lavoro lo sarà molto di più...d'altra parte ha ragione e quindi lo appoggerò, come sempre...
Voglio un bambino. Sto male all'idea di dover aspettare ancora, chissà fino a quando, sto veramente male...io ho bisogno di farmi una famiglia, ma appena il pensiero in noi diventa + forte, tutto sembra allontanarsi, la vita sembra un enorme presa in giro e noi, come sempre, siamo gli zimbelli...
Me ne vado a dormire.
Ke Dio ci ascolti...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...