lunedì 1 novembre 2010

Non disperiamo

C'è vento oggi.
è una di quelle giornate ventose, in cui il cielo è plumbeo e l'aria ha un sapore diverso, più intenso...l'atmosfera è surreale.
Ho preso un caffè con Roberta, e ti ho pensato tutto il tempo, come sempre...
Mi sono lamentata del lavoro che non riusciamo a trovare, abbiamo parlato della Spagna, delle velate accuse che ci ha fatto ieri tuo fratello (sembrava quasi che noi non volessimo andare a lavorare) e di quando avremo dei bambini.
Mi manca svegliarmi accanto a te, amore mio, mi manca tanto.
L'abitudine? Non so se è anche colpa sua, ma credo di no perchè anche se il nostro rapporto va avanti da più di 6 anni noi due non abbiamo abitudini, ma soltanto piacere di stare insieme.
Dicevo, mi manca svegliarmi al tuo fianco, vederti dormire quando sorge il sole, averti vicino e sentire il tuo odore, sentirti muovere fra le lenzuola, sapere che sei vicino abbastanza da poterti sfiorare.
Sto aspettando e so che ci vuole tempo affinchè si avveri il nostro desiderio di vivere insieme, ma prego Dio ogni giorno nella speranza che tu riesca a trovare un lavoro decente e che riesca a trovarlo anche io.
Curriculum a destra e a manca inutilmente, raccomandazioni altrettanto inutili, sembra che x noi, in questo momento, sia un pò sfortunella la cosa, ma non ci abbattiamo...il nostro legame è diventato talmente forte da impedirci di disperare come facevamo prima. Una soluzione si trovarà, il lavoro uscirà anche per noi e perseguiremo i nostri obbiettivi.
Tu pizzaiolo e io scrittrice, nella nostra casina...
Dapprima una casina piccola, magari un bilocale con un bel balcone, poi amplieremo le nostre possibilità e ci sposeremo in chiesa, ed avremo una casa più grande e magari uno o due bambini...come vogliamo noi!
Adesso mi basta sapere che ci sei e che il nostro rapporto è qualcosa di fenomenale, che le crisi ci hanno piegati ma mai spezzati e ci siamo sempre tirati su meglio di prima.
C'è rispetto, c'è dolcezza, c'è stima reciproca e voglia di fare, e non posso che aspettarmi tanto dalla vita, non posso che augurarTi tanto in questa vita, perchè te lo meriti.
E adesso mi metto a correggere il capitolo XIX che il tempo stringe e ti ho promesso che avrei finito per la fine dell'anno.
Ti amo follemente...

1 commento:

Grazie di aver lasciato il tuo commento...