lunedì 29 novembre 2010

Mi rimetto in gioco...la mia sfida + grande...

Provo un'emozione indescrivibile vedendomi davanti a quel libro dei test del concorso, accorgendomi che in fondo posso provarci, che il batticuore è durato solo un giorno e che è stato poi sostiuito da una soddisfazione che mi ha fatta finalmente sentire viva...
Mi sono rimessa in gioco e forse quella solitudine che tanto temevo mi ha giovato perchè le persone che mi circondavano, per un motivo o l'altro, mi hanno abbandonata e sono sempre + distanti.
Che sia un bene o un male non posso ancora dirlo, quello che so è che sto bene, che ho ripreso un pizzico di redini in mano e che cercherò di giostrare nuovamente la mia vita, di non farla ruotare soltanto intorno al mio libro e all'amore sconfinato che lega me e Marcuccio, ma anche intorno ad altro...
Io ho la fobia scolare eppure voglio studiare;
Io ho la fobia scolare e non mi voglio fermare;
Io ho la fobia scolare e L'ACCETTO e non voglio per forza distruggerla, mi basterebbe aggirarla e forse posso farcela perchè
IO CREDO IN ME
IO CREDO IN ME
IO CREDO IN ME
e credo nelle mie potenzialità e PRETENDO un futuro dignitoso accanto alla persona che amo;
pretendo di non essere un peso e di potermi sostentare da sola;
pretendo che il mio libro non sia un appiglio per non sprofondare, ma un aereo per volare ancora + in alto...
Voglio andare in alto e sentirmi fiera di me.
Cosa vuol dire per me aprire quel librone enorme e mettermi a fare i test? Cosa vuol dire prendere una penna e un quaderno e cercare di studiare, per me che ormai non riesco + a memorizzare?
è una sfida, ma non la vivo come tale...
Io vedo una possibilità, un'occasione che posso cogliere e voglio dare il meglio di me...

Madonnina ti prego, non mi abbandonare...
Sei stata tu a darmi inaspettatamente la forza,
a farmi credere che non sono inutile,
che posso ancora provare un'ultima volta...
Non importa l'esito, a me basta provare...entrare lì è già la mia vittoria.

Melina

5 commenti:

  1. Significa assumerti la responsabilità della tua vita e del cambiamento. potrà venire solo del bene da tutto questo.

    RispondiElimina
  2. Per fortuna hai anche qualcuno che crede in te, che non ti farà mai sentire sola in questa avventura, e che continuerà a credere in te a prescindere dall'esito.

    RispondiElimina
  3. Sì, avete ragione...sono pronta a dare il massimo, con accanto l'uomo della mia vita...posso riuscire!

    RispondiElimina
  4. Io credo in me e credo in Io. Sono in due a convivere dentro questo flaccido involucro epidermico.

    RispondiElimina
  5. eh speriamo che vadano d'accordo, allora...

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...