martedì 27 aprile 2010

L'eco di un'amicizia

Non credo che tu mi voglia bene
non credo nelle tue parole.
Io voglio bene a te,
tu non ne vuoi a me...
Non me ne vuoi neanche quando mi guardi,
neanche quando mi racconti di te,
non me ne vuoi quando mi offendi ingiustamente
o quando dici che sono importante.
Tu non mi vuoi bene e io lo so...

Forse non vuoi bene neanche a te...
Io voglio bene a te,
ma questo

mi accorgo

che vale molto poco
e che quel sentimento
che provo
sta scemando
ormai
quasi completamente.

Resta un vuoto quando ti vedo
l'eco di un'amicizia che è stata.
Osservo e ti lascio fare
cercando di capire
fino a dove vuoi arrivare

fino a dove si tratta di distrazione,
e dove invece inizia la strafottenza
e l'egoismo...

Esigo il silenzio, adesso.

2 commenti:

  1. Sai come si dice ?
    Per farsi un amico occorre chiudere un occhio, per mantenerlo bisogna chiudere anche l'altro!
    Ed è sempre chi nutre un sentimento a farlo ...
    Chiudi gli occhi, pensa, analizza, esamina, se vedi veramente strafottenza ed egoismo ....
    Per fortuna hai il tuo Amore !

    RispondiElimina
  2. è quello che penso anch'io...esattamente quello che penso!
    Kiudo un occhio, kiudo entrambi gli occhi e poi anche la bocca per non offendere nonostante sia appena stata offesa; chiudo le orecchie per non ascoltare cattiverie o semplici affermazioni che poi verranno rimangiate...poi m fermo, e mi domando dov'è? dov'è l'amicizia?
    COS'è L'AMICIZIA?

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...