martedì 1 dicembre 2009

Mi serve qualche idea

Ho finito il primo libro della trilogia alla quale non sono ancora riuscita a dare un nome adatto...ho finito il primo ed ho anche dato una struttura al secondo, abbastanza completa e dettagliata...carino, direi, molto carino, avvincente, carico di eventi e disastri, come piace a me...c'è solo il gravissimo problema che non ho abbastanza idee per il terzo libro, l'ultimo, quello "importante"...
Come si fa a non dare un finale scontato, per esempio?
Bè, io non lo so proprio...scrivo perchè questa sono io, perchè il fantasy rappresenta bene il mio essere e la mia fantasia, scrivo perchè non posso farne a meno, perchè adoro farlo, ma in realtà non so bene come si fa...lo faccio e basta!
E questo mi riporta alla mente il redattore di un giornale di Napoli, che una sera mi disse che era proprio il fatto che io non ne sapessi niente della scrittura e che intanto stavo mettendo in piedi una trilogia, a farmi essere speciale...bè, io speciale non mi ci sento neanche un pò...
Tornando ai miei deliri, mi sto scervellando sulla struttura del terzo libro perchè senza di essa non posso essere sicura al 100% di poter provare a far pubblicare il primo, inoltre qualche modifica mi comprometterebbe le mappe dei vari territori ecc... :(
Devo creare anche il terzo, almeno un filo logico che mi faccia credere che andrà tutto liscio, altrimenti non ce la farò neanch a correggere una virgola delle quasi 400 pagine del primo...
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Ecco, è proprio il filo logico che manca: ho 10.000 idee sparse alla rinfusa nel mio piccolo e stupido cervello, idee bizzarre come al solito, dalle quali si può trarre qualcosa di buono, certamente...ma quandooooo???
Ecco, ho deciso di mettere un labirinto, mi piacciono i labirinti, ma il mio dovrà essere un labirinto particolare, un labirinto che non abbia il sapore di qualcosa di già visto...che ne so, un labirinto fantasma, un labirinto in cui i personaggi sono costretti a battersi contro le loro paura, un labirinto che modifica lo spazio e il tempo...qualcosa di bello, non di patetico! e poi resta il problema che il terzo libro a prima occhiata m sembra troppo breve, ma lo credo bene, lo credo bene, non so neanche io cosa cavolo scrivereeeeeeeeeeeeeee!
Credo sia anche colpa di tutte le nuove ispirazioni che ho: il thriller-horror che man mano prende forma nella mia testa senza neanche chiedermi il permesso; la racconta di testimonianze sui fantasmi, che trovo a dir poco eccezionale se scritta bene (genere per il quale credo di non essere molto tagliata), il desiderio di cominciare qualcosa scrivendo in prima persona...
Mi devo concentrare...è questa la sola verità! Il Labirinto mi piace, come sarà non lo so neanche io però certamente lo inserirò...tuttavia ci vuole dell'altro, e a volte lo star troppo bene nella vita quotidiana risulta un'arma a doppio taglio per la scrittura...non dimentichiamo che ho cominciato per quella profonda solitudine in cui esistevo, per la tristezza che mi teneva compagnia giorno dopo giorno...
Bè, in fin dei conti, meglio essere felice!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...