lunedì 10 agosto 2009

Io non sono un asteroide e altri pensieri d'amore

Prima di iniziare a scrivere il capitolo 25, ho deciso di fare un salto qui...
Dopo aver scritto il post precedente, come spesso accade, ho esposto a Marco tutti quanti i miei pensieri e lui mi ha dato le risposte che cercavo.
Sì, insomma, sul fatto di brillare o meno di luce propria. Incredibile quanto sia meraviglioso parlare con lui e quanto io possa trarne di buono.
Per farla breve, ci sedemmo al bar che ci piace tanto e dopo avermi lasciata parlare mi disse che brillavo eccome di luce mia, ma che brillavo anche di luce sua perchè ci amiamo e siamo insieme a formare la luce, non da soli...Lui trae luce da me ed io da lui...
Il suo discorso era sensato, veritiero, concreto: IO NON SONO UN ASTEROIDE!
E poi...vabbè avevo (come sempre) bisogno di sentirmi importante e lui non ha mancato occasione per dirmi che eravamo inseparabili, che tutti i sacrifici che fa li fa per noi e per il nostro amore, per avere un futuro con me ed offrirmi un'esistenza soddisfacente in qst vita precaria.
è stato dolcissimo e anche ieri, che siamo stati pratcamente tutto il giorno insieme!Siamo andati al mare, siamo tornati alle 20.30 a casa e alle 22.00 eravamo già di nuovo insieme per andare a casa dei nostri amici e poi...
Stanotte mi ha detto delle cose veramente stupende, sono rimasta senza parole ed ho trattenuto le lacrime per non trasformare un momento come quello nel mio solito piagnisteo...
"Mi prenderò cura di te", "sei piccola e piena di paure, hai bisogno di qualcuno accanto che ti faccia vedere tutto più leggero...ci sono io".
Parole meravigliose ma maggiormente è stato il suo sguardo a sconvolgermi. Mi ha stretta forte e si è occupato di me dal primo istante, forse dal primo istante che mi ha amata 5 anni fa...Stesa accanto a lui, la testa appoggiata al suo ampio petto rassicurante e caldo, ero protesa verso il suo viso, per assaporare il suo sorriso tranquillo aspettandomi tutto e nulla. Mi guardava con infinita tenerezza, tanta da stringermi il cuore per l'emozione devastante che avevo provato poco prima e che mi bruciava nel petto ancora e forse di più...
Mi ha accarezzato i capelli piano, con una delicatezza che non ci si aspetta da un ragazzo come lui, una delicatezza che io conosco e adoro, che è riservata soltanto a me, e poi mi ha detto quelle parole e anche altre, e mi ha tenuta accanto a sè e le frasi sussurrate, il silenzio, i sorrisi, il sudore profumato e le lenzuola bianche sono diventati un paradiso...e io non mi sono sentita di peso, non mi sono sentita un fastidio e non mi sono sentita "abbandonabile".
"Tu alla fine vuoi soltanto un pò di affetto e fai di tutto per essere voluta bene, io ti amo"
E non sarò sola, perchè mi fido di Marco come di nessun'altra persona al mondo...
Per sempre...
E NON SONO UN ASTEROIDE...
Stamattina sono tranquilla come raramente capita :D
Sfrutterò questo benessere per iniziare il capitolo 25, per godermi la giornata così come mi si presenterà. Ho pensato di insierir una ballata nei prox capitoli, ma ho rinunciato quasi subito perchè consapevole di non esserne affatto capace. è difficile!!!
Mi accontenterò delle mie filastrocche, emno impegnative e strutturate...
E forse chissà, un giorno davvero sarò una scrittrice e, come dice Marco, mi dedicherò soltanto a questa mia passione. Per adesso mi accontento, il futuro è nelle NOSTRE mani...
IO NON SONO UN ASTEROIDE, brillo anche io, pur se la mia esistenza si basa sull'esistenza di lui...è l'amore vero che mi induce a questo, ed io lo accetto e lo accolgo dentro di me...
Marco ti amo...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...