sabato 8 agosto 2009

Domande, dubbi e paure...


Ci penso, ci penso ancora, ci penso sempre alla mia paura dell'abbandono,
alla mia costante ricerca d'affetto...
Solitudine che forse non esiste ma che vige per qualche oscuro motivo dentro di me...
Popolano la mia anima sospiri di sofferenza sui quali mi pongo infinite domande...
E poi timore di perdere la persona amata, paura di fallire, di essere un peso, paura di parlare, di ridere o piangere...
Voglia di gridare e spaccare tutto, terrore di morire senza aver raggiunto i miei scopi, senza aver realizzato i miei sogni...
Mio figlio...
La mia famiglia con Marco...
Il mio libro...
è sconcertante, sconvolgente, terribile la certezza che i miei sogni andrebbero perduti per sempre se io perdessi Marco. Nero...buio, notte perenne e solitudine, dispiacere...
Morirei credo, lentamente...mi lascerei morire senza dire una parola, consumandomi nelle lacrime perchè io voglio lui...lui soltanto riesce a farmi vedere la luce, in un solo istante...
Che cosa sono?
Un giorno, in circostanze che assolutamente non richiedevano quella frase, qualcuno mi disse che non brillavo di luce mia, che vivevo del riflesso di lui...
In quel caso, quelle parole erano soltanto il tentativo futile di una donna matura e sola, di ferirmi, e ci riuscì, anche. Ma non le credetti!
Adesso delle volte mi chiedo se vivo di luce riflessa, se con la mia luce illumino qualche altra cosa e vengo illuminata da lui...forse ho paura di brillare, o forse brillo e non mi accorgo di essere il ad emanare quel bagliore...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...