giovedì 26 marzo 2009

Ritorno alla Luce


Dimenticavo...
Sono contenta per tanti motivi ed è giusto che, come dico le cose brutte, io dica anche le cose belle!
Il motivo principale per cui sono felice è senza ombra di dubbio perchè sto migliorando, contrastando i miei difetti, e con me migliora ulteriormente Marco e il rapporto meraviglioso che abbiamo, che va avanti da 4 anni e mezzo e che spero durerà per sempre...
Non ho più l'ansia, non ho più costantemente paura, non mi sento in alcun modo triste se non per cose per le quali valga veramente la pena esserlo!
Sono felice perchè ho pensato di scrivere un altro libro oltre al mio, una raccolta di testimonianze sull'esistenza dei fantasmi, che non mi occuperà molto tempo e che mi regalerà senza dubbio tantissime frizzanti emozioni.
Sono felice perchè sono libera, libera di amare in modo libero, libera dalla strada che ero costretta a percorrere e che ormai non sentivo più mia, libera da tutte quelle persone che non voglio nella mia vita e che mantenevo soltanto perchè mi dispiaceva sempre troppo di mandarle a quel paese (sempre con una certa cortesia propria del mio stile), libera da me stessa e dalle mie ipocondrie, dalle mie paure, delle mie ossessioni...
Basta, ho chiuso nel mio cuore con quelle persone che non mi regalano gioia, che non mi offrono affetto, che vogliono soltanto sfogare su di me le loro paranoie insensate...
HO DETTO BASTA!

E non l'ho gridato...l'ho appena sussurrato, ma la mia voce echeggerà ovunque...

SONO LIBERA!

Sono felice perchè ho conosciuto persone speciali, dico così perchè so che lo sono...persone che rendono felice me e Marco, delle quali non mi stanco, delle quali ho stima e forse troppa fiducia...vivo fino in fondo la mia emozione e le mie (forse) illusioni che mi fanno stare bene, perchè adesso queste persone meritano da me ed io non sarò da meno per loro...
Sono felice quindi perchè sono libera, perchè ho capito cosa voglio, perchè ho capito cosa proprio non voglio, perchè ho capito che io non sono i miei difetti e che posso migliorare, ho capito che mi ero attorniata di persone che non mi piacevano, con le quali condividevo di me praticamente quasi nulla, ho capito che una di quelle persone se ne deve solo andare perchè mina il mio benessere e non vuole davvero essere aiutata da me me soltanto sfruttarmi e sfogare su di me, ho capito che ho trovato dei nuovi amici e che Dio li benedica!
HO CAPITO E SONO FELICE!!!!!!!
E piangerò ancora, molto, cadrò ancora, ma adesso sto bene...e sorrido...

La lunga crisi che ho attraversato mi ha fatta crescere, adesso il tunnel è finito e io ritorno ad essere me...ritorno alla luce...



Melina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...