venerdì 20 febbraio 2009

Credi in me, io ho creduto in te...

Fa freddo stamattina..

Ho freddo stamattina...
Risulta indifferente ai miei occhi il sole che brilla nel cielo senza nuvole, perchè quelle nuvole sembrano essersi andate a rintanare tutte dentro di me...
Ho trascorso 4 giorni stupendi...meravigliosi...non ho scritto nulla nel blog perchè l'unica frase che ripetevo in continuazione era:"Sono Felice".
Non ho scritto nulla, non ho fatto nulla, mi sono goduta quei pochi giorni e...no, forse qualcosa l'ho fatta, ho pregato che durasse allungo quel periodo...quel sorriso...
L'altro ieri sera mi sono detta che nulla dura in eterno, che sarei stata bene finchè sarebbe durato, ed è finita tutta quella contentezza appena la mattina dopo, e a causa mia...
Non fa niente, altra felicità arrivarà e presto, perchè con te sto bene, ma adesso mi sento congelata, non so neanche se ho paura, se sono triste.
Ho sbagliato con te e sono davvero dispiaciuta, più di quanto immagini pur sentendomi piangere, perchè ho lasciato che prendesse il sopravvento quella possessività che ormai non mi appartiene quasi più e alla quale non ho nessuna intenzione di appartenere...Devo averti ferito veramente tanto per averti indotto a dire cose tanto brutte nei miei riguardi, ma mi hanno fatta comunque riflettere le tue parole, e molto anche...
Io credo tu sia stato troppo duro con me per quanto io abbia indubbiamente sbagliato, credo tu avessi dentro quest'oppressione e questo senso di chiusura e il mio errore ha fatto emergere una sorta di rabbia che hai dentro già da tampo...è stata una reazione troppo esagerata, hai usato parole troppo forti per essere ritenute lo scatto di un momento di nervosismo.
Io non sbaglierò più con te come ho fatto ieri, non accadrà perchè ormai non mi riconosco più in quella parte di me che ho fatto venire fuori...anche se comunque resta il mio carattere. Tutti possiamo cambiare su delle cose se siamo proprio noi stessi a desiderarlo, ebbene io lo desidero e non ti ferirò più...
Ho avuto comportamenti immaturi, ma tutto sommato non sono una persona immatura. Ho attraversato un momento difficile, una crisi lunga e complicata e adesso mi sto riassestando. Non chiedo comprensione, non ho scuse per il mio comportamento e lo so bene, percui mi sento soltanto di chiederti di non essere così aggressivo quando sbaglio, di stare attento con le parole, come io starò attenta con te.
un altro fattore è che noi due non stiamo litigando più, si fanno progetti concreti e non ci facciamo più male , perciò ieri ci è sembrata una cosa tanto devastante...
In soli 4 giorni io ho scoperto un intero universo che non voglio abbandonare per un litigio, non voglio perdere la tua stima per un errore, non credo di meritarmelo nemmeno! In questi giorni sei stato talmente dolce, speciale, mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno ed anche di più, non meritiamo di strappare la nuova proposta che la vita ci ha offerto dopo il discorso di domenica mattina.
Mi conosci da più di 5 anni, Marco, mi conosci come nessuno mai mi ha conosciuta, sai tutto di me, del mio corpo e della mia anima, dei miei pensieri, i miei ricordi, i miei sogni, i miei progetti, le miei paure e le mie sensazioni, conosci i miei pregi e i miei difetti... rivaluta tutto e dimmi se pensi ancora che io meriti la paura che mi hai esternato di avere ieri sera, dimmi, ti prego, se è fondata... e dimmi anche se pensi davvero che io voglia essere la padrona della tua vita.
Mi sono comportata male, hai ragione al 100%, sono stata infantile, impulsiva, ma non voglio nulla da te, sto combattendo contro la mia parte peggiore per lasciarti la tua giusta e meritata libertà, ti chiedo solo di venirmi incontro...come stai già facendo, ti chiedo di continuare a farlo e di non giudicarmi soltanto per come mi sono comportata ieri...
è vero, sono una persona fragile e mi capita di perdere il controllo sulle cose, forse nell'ultimo periodo mi sono lasciata troppo andare ai miei malesseri psicologici ma perchè è stato un momentaccio, ma non sono così su tutte le cose, non mi giudicare con troppa severità, e non essere avventato.
Credo di averti dimostrato anche tanto altro in questi anni trascorsi insieme, e ti dimostrerò anche che la mia possessività saprò gestirla, poco alla volta. Sono pronta a fare qualunque sacrificio per te e per me, per contiuare ad essere sempre noi.
Ho capito lo sbaglio, cercherò di non ripeterlo, non mi intrometterò più nelle tue cose e non ruberò senza pensarci i piccoli spazi che ogni tanto ti ritagli per te stesso. Tu però aiutami a non soffrire di cose per le quali non è il caso neanche di arrabbiarsi un pochettino, sii comprensivo con me e non ferirmi con le tue parole anche se ho sbagliato senza ritegno...abbiamo caratteri diversi ma ci siamo sempre capiti. Non facciamoci più male di quanto già ce ne siamo fatti senza volere.
Noi due abbiamo un rapporto bellissimo, forse troppo bello, talmente speciale che diventa difficile da gestire, non è giusto logorarci così, e poi inutilmente...
Proviamo a difenderci insieme dagli attacchi della vita con la nostra sincerità, la comprensione, l'amore e la fiducia.
Ti prego Marco, credi in me, credi in me come io ho creduto in te anche quando mi era impossibile farlo, non c'è nulla di insormontabile per il nostro amore se lo vuoi, forse soltanto la morte, e neanche...
Nei giorni passati e in qualche ultima notte insonne, ho riflettuto molto ed ho capito che tu sei lo scopo della mia vita, la ragione della mia esistenza, il fulcro dei miei sogni e dei miei progetti, tuttavia sei libero...libero in tutto e per tutto, anche di andare se non desideri più restare...
Non posso e non voglio impossessarmi della tua vita, forse un pò me lo hai lasciato fare tempo addietro ed abbiamo sbagliato entrambi, ma se adesso le cose sono cambiare e mi vivi come un peso, se mi vedi come qualcosa che invade i tuoi spazi e ti ossessiona, ti esaspera e ti fa bene solo fino ad un certo punto, apri le ali senza di me e vola via.
Abbiamo sempre volato insieme e desidero più di ogni altra cosa continuare a farlo, ma non sentendomi così...Ti amo e ti amerò lo stesso e per sempre, con devozione. Ti rispetto, amore mio, ho sbagliato con te, ma ti rispetto.
Voglio soltanto la tua felicità.
Tu hai riempito il vuoto che io avevo dentro, riempi ogni momento delle mie giornate ed io sono felice così ed ho creduto di fare bene facendo lo stesso con te, ma sembra quasi che io ti abbia fatto del male...non voglio questo per noi.
Ti voglio felice e voglio essere felice, voglio che la persona che ho accanto abbia bisogno di me nella stessa misura con cui io ho bisogno di lei...
Perciò ti dico che non sei vincolato a me, che sei una persona libera perchè non morirò, non mi ammazzerò se tu dovessi lasciarmi, anche se non esiste nulla per me oltre te, anche se tu sei tutto il mio universo e il centro della mia esistenza, il mio passato, il mio presente e il mio futuro e anche se dovessi cercarti in altri per tutta la mia vita, voglio che tu sappia che sei libero, libero di andare via se non stai più bene con me, o di restare e rispettarmi ed aiutarmi a migliorare come ho fatto io con te...
Dico tutto questo perchè dopo quattro anni e mezzo, dopo aver scoperto un pizzico dell'amore immenso che ci unisce, ho capito di amarti ancora di più di prima, molto di più.
A me sta a cuore soltanto la tua felicità...
In qualunque momento ricorda che sei libero di volare nel tuo cielo e non nel mio se non lo desideri più...
Sta a te fare quello che senti, non sei vincolato, se vuoi portarmi rispetto non è perchè io soffro e piango ma soltanto perchè mi ami, ci amiamo e condividiamo la purezza di un sentimento che ci unisce da tempo e che non smette mai di crescere e stupire...
Il nostro amore non ha confini di tempo, di spazio, di nulla. durerà a prescindere da tutto...ne sei conscio quanto me...

- Devotamente Tua -

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...