mercoledì 14 gennaio 2009

Un giorno migliore...


Oggi è uno di quei giorni in cui mi sento meglio!

L'ansia si sta dissipando poco alla volta, il sorriso ritorna sulle labbra lentamente, a tratti...

Se dovessi paragonarmi a qualcosa direi che sono un ramo di giunco...Il vento mi scuote, mi piega fino a farmi immergere la faccia nel pantano, ma per quanto possa soffiare forte, io non mi spezzo, non mi spezzo mai, e questo perchè io credo in me, credo in me sempre, credo in me anche quando sono davanti al baratro, credo in me...
Quando cado rimango a terra per tutto il tempo necessario, forse anche di più...faccio forza su un piede, su una gamba, poi ricado...un giorno sorrido, un altro piango, poi sorrido ancora...ma sono viva...

Sono viva!
Cosa vuol dire essere vivi?

Io di certo non so spiegarlo, ma so di essere viva anche quando sono disperata, immersa nella mia afflizione...forse sono proprio i momenti come quelli che a volte attraverso a ricordarmi che sono viva!


Respiro, sento, piango, sorrido, avverto il vento sul viso e le emozioni dentro, che premono e fanno male per uscire...e le lacrime sul viso...

Assodato che non non siamo la nostra ansia, proviamo determinate emozioni, sentimenti, sensazioni ma non siamo nessuna di loro, è forse giusto pensare di essere un contenitore, diciamo...Ma ci sono contenitori e contenitori perchè dentro di me le emozioni non vanno e vengono e si perdono, dentro di me le emozioni incidono il loro significato, non so se mi spiego (alla fine sto parlando con me stessa quindi basta che mi capisco io). Non sono un involucro che la vita deteriorerà, o almeno non sono soltanto quello, o almeno anche se sono soltanto quello, sono consapevole che la vita mi deteriora...


Vabbè andiamo avanti, c'è da scrivere un saggio su queste cose ed io non sono la persona adatta!


Mi sento particolarmente bene perchè stamattina sono riuscita a scrivere una decina di righi, rigorosamente a mano, della correzione del VI Capitolo del mio amatissimo manoscritto...


Ma il benessere è nato in un'altro momento, credo verso le 8.10 di questa mattina, quando ho chiamato il mio tesoro che non andava a scuola e che era arrabbiato e che tuttavia ha detto che si sentiva bene perchè mi stava pensando, che stava pensando a me intensamente!

Bene, quando ci siamo salutati e mi sono ritrovata da sola al buio, anche io ho pensato intensamente a lui e mi sono sentita bene...bene...

Sto cercando di lottare contro l'ansia che ogni volta mi attanaglia la gola, sto cercando di scacciare i pensieri negativi fino a quando non sarò costretta a farci i conti. Non sto ancora bene, ma almeno ci provo invece di farmi ammazzare in silenzio!

A volte mi accorgo che ho proprio bisogno di ME!hehehe

Ma prima di tutto sono le persone che ho accanto che stanno risentendo troppo del mio stato e non voglio farle soffrire...Mamma, Marco...
Il mio tesoro ha paura, è tremendamente doloroso vedere nei suoi occhi quest'emozione che volentieri riserverei soltanto a me...e mamma poi, è così stanca poverina, stanca...
Se non voglio farlo per me devo darmi da fare per non rendere la loro vita un inferno in funzione della mia...non posso e non voglio permettermi di far soffrire le persone che amo...
Oggi è un giorno migliore, dopo tanto tempo!Sento che il sorriso può tornare, almeno un pò e per un pò...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...