martedì 27 marzo 2012

Periodo di cambiamenti

Nel giro di una settimana possono cambiare molte cose.
Una volta, da piccola, sentii dire che la vita cambia in pochi momenti, che viviamo per anni senza che nulla si modifichi e che poi, in qualche istante, cambia tutto, nel bene e nel male.
Oddio, non credo sia il mio caso, ma l'aria del cambiamento la respiro parecchio in questi giorni...
Raffaella è uscita dalla mia vita, le ho voluto un bene inimmaginabile e proprio x questo mi ha deluso di più e non riesco a perdonarla...perchè non ha capito quanto mi ha fatto dispiacere, perchè prima mi ha chiesto scusa e poi, dopo qualche giorno, ha chiamato i suoi 2 amici e me li ha aizzati contro...
Io, i rapporti amichevoli li gestisco diversamente. Sono molto schietta, ma quando voglio bene tendo a non ferire, a sorvolare anche su qualche comportamento che non ritengo opportuno in quanto so di essere troppo educata e pedante, poi con calma mi prodigo per far capire alla persona interessata che sta esagerando, che ha sbagliato, ma puntualmente la persona in questione non capisce un cazzo.
Il mio bene resta ovviamente immutato, così com'è successo per mia suocera, ma il rapporto finisce lì, forse proprio per rispetto al sentimento che ho provato.
HAI CHIUSO. PUNTO E BASTA (e qst volta punto e basta lo dico io...)
Stavo dicendo cmq, che in questa settimana sono cambiate molte cose: l'EDITRICE NORD, la SALANI, la PIEMME, la SPERLING e la MONDADORI hanno accettato di LEGGERE IL MIO ROMANZO *-*
So che può sembrare una cosa da niente, ma vi assicuro che non è facile neanche ottenere il reale numero di telefono della MONDADORI, figuriamoci l'indirizzo. Sui siti, inoltre, c'è scritto di non contattarli per l'invio di manoscritti, e invece si sono detti abbastanza disponibili, e quindi sono + che contenta!
Poi oggi sarà il mio primo giorno di lavoro in un call center, anche se sinceramente non ne sono molto entusiasta e a dirla tutta credo proprio che mollerò: 1 xkè non è un lavoro adatto alla mia mente già molto stressata, 2 perchè non riesco a vedere Marco praticamente mai +, 3, non meno importante (forse causa principale) non so perchè ma mi si ripropone la stessa situazione emotiva di quando andavo a scuola e sinceramente la voglia di farmi tornare la fobia scolare non la tengo proprio. Gli altri lavori che ho fatto non mi mettevano in questo stato emotivo...vabè...
Infine, babbo molto probabilmente mi ha trovato un'opportunità di lavoro mooolto buona, da costruire nel tempo, bisogna fare dei sacrifici, ma fattibile!
Quindi, in una settimana sono cambiate molte cose, in positivo e in negativo, e credo che quest'anno sia un anno buono per costurire qualcosa.
Marco resta sempre il perno principale della mia vita e io lo adoro con tutta me stessa, il resto, è cornice...

3 commenti:

  1. Ogni stagione, ogni mese, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, è periodo di cambiamenti.

    RispondiElimina
  2. Io quando ho visto tutte quelle case editrici importanti che hanno acconsentito a leggere il tuo lavoro mi sono impressionata si! Cavolo, la Mondadori, poi io non so come funziona, sto ancora a scuola e un romanzo lo sto ancora scrivendo perciò xD
    Per quanto riguarda il lavoro al call center mi sembra abbastanza stressante... forse è l'unico lavoro che non mi piacerebbe fare xD, non hai provato a lavorare in qualche giornale? Comunque buona fortuna per i tuoi cambiamenti :)

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...