sabato 24 marzo 2012

Amicizia delusa

Non sono mai stata fortunatissima in amicizia, ma oggi abbiamo oltrepassato il limite...
è la seconda delusione che subisco in questo campo, ma questa mi è pesata di + forse xkè non me l'aspettavo, forse perchè alla persona interessata ho voluto veramente bene e credo che anche lei me ne abbia voluto, ma ingoranza, pregiudizi sulle mie altre amicizie, leggerezze da non commettere una dietro l'altra e un pò di egoismo, hanno fatto sì che io mi stancassi.
Sono basita...triste, sconvolta.
Possibile anche in questo caso non ne valesse la pena?
Ho ascoltato sera dopo sera senza mai stancarmi, sono stata leale, protettiva, disponibile, ho sorvolato su mooolte cose e ancora potrei in qualche modo ferirla mettendo a nudo tante cattiverie che ho sentito, che sn state dette, eppure non lo faccio...a cosa sono servite le mie premure? La mia solita sincerità?
A niente...
A niente. Non mi pento di quello che ho fatto, ma per adesso ho bisogno di distanza...

3 commenti:

  1. E' soprattutto quando siamo molto disponibili e premurosi che la delusione è cocente e fa male! ma se tu hai la coscienza a posto, ne soffrirai sì per un po', ma pian piano penserai che in fondo non sei stata tu a sbagliare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io sono mai stata molto fortunata come amicizia, con le amiche però, perché un migliore amico ce l'ho e lo adoro...
    Non sono mai riuscita a tenermi una vera amica, forse sono davvero rare come dicono :)

    RispondiElimina
  3. Paola - hai ragione tu, la sofferenza scemerà col tempo, anche se è veramente una tristezza vedere che le persone non apprezzano nè capiscono i sacrifici che sono stati fatti per loro...

    Anto - Cn le donne non sono mai riuscita ad instaurare un buon rapporto, non saprei dirti il perchè. Il mio ragazzo dice che è l'invidia, io penso semplicemente che sia una questione di pelle...e per una volta che avevo veramente creduto di averla trovata, quell'amica, si è comportata male. Ho sorvolato, sorvolato, sorvolato, ma alla fine non è servito a nulla, se non a farmi + male. A conti fatti, sono + contenta senza di lei che non mi ha apprezzata, che ha scelto amici che hanno parlato male di lei mentre io la difendevo... ^_^

    UN ABBRACCIO AD ENTRAMBE E GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE!

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...