giovedì 15 dicembre 2011

Indifferenza

Poi arriva l'illusione che tutto si sia fermato.
Nel giro di 2 o 3 settimane ho avuto più di una delusione, dall'amicizia e dalla famiglia, da quella che dovrebbe essere la famiglia!
è subentrata l'indifferenza verso chi mi ha deluso, e mi accorgo che è una cosa brutta, triste, ma non posso farci niente, e se l'indifferenza può fare sì che il mio stomaco regga, allora che ben venga!
Forse un pò di rancore lo provo ancora verso chi mi ha costretta ad umiliarmi a chiedere perdono per qualcosa che non ho fatto, oltretutto dopo essere stata per mesi trattata in modo strano ed aver fatto quasi la colf in una casa che non era nemmeno mia, mentre mia madre si sentiva sola e abbandonata!
Mea culpa, mea culpa!
Ma ho imparato la lezione; dopotutto a questo servono le batoste!
Indifferenza è quello che provo.
Dispiacere per la persona che amo, che si trova fra due fuochi, e risolutezza...anche risolutezza. So quello che voglio e le cose andranno così come ho deciso, perchè non può essere altrimenti.
Gli amici li tratto così come mi trattano, nulla più e nulla meno, mentre chi mi ha deluso maggiormente scavando un vuoto in me, riceverà indifferenza ed educazione, tanta educazione ma nient'altro.
Sono stata additata come maleducata (IO CHE SONO FANATICA DELLE BUONE MANIERE, detto proprio da chi poi mi ha accusata), come bugiarda, come falsa (perchè ho cercato di mantenere il rapporto e il rispetto verso chi è + grande di me) e poi mi è stato dato dell'estranea. E se io sono un'estranea per te, altrettanto tu lo sei per me. Si è rotto lo specchio e sei venuta fuori per quella che sei, non puoi farci + niente. Meglio così.
Ovviamente per Marco la questione è diversa, ma è anche giusto che sia così, sono persone che fanno parte della sua famiglia e non vorrei nulla di diverso da come stanno andando le cose. La sola cosa che conta è che lui sia dalla mia parte, che abbia visto con i propri occhi quello che è accaduto e che comprenda il mio distacco. Un distacco che voglio e che non si modificherà col tempo...
Va bene così, forse stiamo tutti meglio così, ed io voglio solo godermi la mia giovane vita, il mio amore e i desideri che ho...nulla di più...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...