giovedì 19 maggio 2011

Pensate prima di aprire bocca sull'amore!!!

Mi sono permessa di copia-incollare sul mio blog un botta e risposta che ho trovato sul web...stavo cercando il significato esatto di una parola e come sempre sono andata a curiosare qua e là ed ho trovato questo.
LEGGETE.

Nella vita di coppia...è normale dopo che si vive la quotidianeità ricevere meno attenzioni?

Dettagli aggiuntivi

ma dai...ovvio che l'abitudine è brutta però non mi pare che andare cambi...
e poi insomma dire che una persona è stufa ponendo solo questa domanda mi pare un pochettino azzardato
no non è trascuratezza è mancanza di attenzioni anche mentre si sta insieme in tranquillità...
diciamo che manca quasi la voglia di abbracciarmi...

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Direi di sì. La quotidianità porta all'abitudine, alla conoscenza reciproca e il tutto fa sì che le attenzioni che si ricevevano nei primi momenti della frequentazione scompaiano del tutto o siano meno frequenti.
Vien da sè che durante l'atto del corteggiamento, l'uomo dia più attenzioni per catturare la propria preda, poi quando vede che è sua, ha la piena certezza che quelle azioni non servano più, a meno che non debba farsi perdonare per qualcosa.
Commento del richiedente:
eh già

Altre Risposte (3)
  • è logico.....ti ricordi quando da piccola avevi un gioco, ne eri felicssima...eppure due settimane dopo basta...non lo cagavi più! è la stessa cosa.....devi sempre far si che la tua relazione si rinnovi andando di qua o di la...facendo questo e quello....
  • Da cm scrivi non si tratta di meno attenz ma di TRASCURATEZZA , ne parlerei cn lui , o rinnoverei il rapporto cn lui , qualcosa va fatta.
  • la quotidianita' logora i rapporti , nelle coppie che funzionano , l'amore si trasforma in qualcos'altro, in un'altro tipo di amore, di sicuro la quotidianita' ed il tempo non fanno bene all'amore, questo e' certo

Che tristezza!
Ma dove sono finiti i sentimenti? Chi ha detto a queste persone che il tempo FA MALE all'amore? Chi ha messo loro in testa che la quotidianeità logora il rapporto?
MA STIAMO SCHERZANDO???
Ma prima di dire la loro, le persone sanno di cosa stanno parlando?
Chi non conosce l'amore farebbe meglio a tenere la bocca chiusa e non parlo certamente per presunzione, ma solo xkè sono 7 anni che sto insieme alla persona che amo, che affronto crisi e problemi assieme a lui e che tuttavia scopro nelle piccole cose e nella quotidianeità sempre un nuovo motivo per andare avanti.
QUANDO DUE PERSONE SI AMANO possono esserci momenti di lontananza dovuti i problemi, ma prima o poi le attenzioni ritornano e con esse le coccole e tutto il resto, anche il corteggiamento.
CHI SI AMA NON SMETTE MAI DI CORTEGGIARSI E DI LOTTARE.
Lo dico a tutti, specie a chi è sfiduciato: DUE INNAMORATI COLTIVANO COSTANTEMENTE IL LORO GIARDINO E IL TEMPO E LA QUOTIDIANEITà NON POSSONO CHE ACCENTUARE IL LORO DESIDERIO E MIGLIORARE IL LORO RAPPORTO...

1 commento:

  1. O.o io sono sconvolta!
    E sto insieme al mio fidanzato da un anno e tre mesi!
    Credo nell'amore e la gente che parla così dell'amore non ha veramente capito un cavolo! Hai ragione Melina!
    Sai che ti dico? queste persone in realtà dicono così solo perchè sono stanchi dei loro compagni di vita, non li amano più.. allora cercano di giustificarsi con la scusa della quotidianità! PESSIMI!

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...