mercoledì 13 aprile 2011

StressATA

Bene, il lavoro mi piace e spero di non dover dire mi piace-VA perchè sinceramente 200 € al mese per 2 grn a settimana può anche starmi bene (senza contare le mattine in cui vado alla Posta e dal Giudice di Pace e mi faccio ore di fila), ma adesso che mi presenta 300 € al mese per lavorare 4 giorni a settimana mi pare un pò esagerato! E menomale che ho fatto la faccia tosta e le ho detto che non avrei fatto 5 giorni ma 4, altrimenti fino all'osso mi spremeva, sempre non contando le cose che ho scritto in parentesi, che vado a fare rigorosamente di mattina quando sono libera? E lo studio? Il mal di testa non mi permette di far nulla. E la scuola? Racconta balle magna franchi a tradimento, eppure ormai sto lì lì e non posso tirarmi indietro, la maggior parte delle rate sono state pagate e inoltre il diploma mi serve, ma quel cazzone con cui ho concluso l'accordo (puramente commerciale) mi aveva assicurato che sarebbe stato decisamente meno faticoso di quello che si sta dimostrando! Corri a scuola almeno 2 volte la settimana alle 14.30 per fare i compiti in classe, poi vai a farti controllare se le tesine vanno bene e a farti interrogare per vedere se le sai (questo in giorni diversi da quelli dei compiti scritti) e poi ovviamente corri a lavoro: dalle 15.30 alle 19.30/20.00 quando non vai a scuola e dalle 16.30 alle 20.30 quando vai a lavoro. Torno a casa stanca, più che altro stressata, mi metto a litigare con Pina e poi dormo quelle poche ore fino a quando Marco mi chiama x dirmic che è tornato...se mi va bene come stanotte mi riaddormento subito, altrimenti resto sveglia fino alla mattina. Alla mattina presto litigio consueto con Pina, che varia dalle 07.30 alle 09.00 e per il resto è un andare di corsa perchè lavati, vestiti, truccati ed esci, vedi un'amica (almeno un caffè) poi vedi Marco e alle 2 c'è la scuola, alle 3 e mezza il lavoro trascurando dentista e vari altri medici da quali dovrei recarmi! bah, sono un pò stressata, si nota, vero? Poco importa, tutto questo è certamente meglio di quel silenzio assordante che per mesi ha cercato di invadermi la vita... E forse forse, ma dico forse, una bella notizia ci uscirà in questi giorni...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...