mercoledì 23 febbraio 2011

La vita è un inferno!

Vorrei spaccare tutto, vengono giornate in cui NON sono forte, e in queste giornate i momenti felici sembrano mortalmente lontani!
Ma è vero che la terra è l'inferno?
Viviamo e ci affanniamo per arrivare dove?
E perchè x tutto quello che faccio non ottengo mai un riconoscimento, ma soltanto problemi, richiami inutili e conseguenti momenti di ansie e paure?
A cosa serve tutto quello che faccio?
A cosa serve tutto quello che dico?
A cosa serve provare a superare, ad essere migliore, a costruire qualcosa se poi sembra tutto un enorme castello di carte che il primo soffio di vento butta giù?

Perchè non riesco a realizzare niente?
Io dovrei vivere con Marco, mentre il monolocale se lo è preso suo fratello che è più grande, ma che è fidanzato dalla meno della metà degli anni che invece ho passato io con Marco...io voglio bene a quella casina, io la terrei
pulita, a differenza loro, io mi prenderei cura di tutto e forse riuscirei anche ad essere + felice sentendo che un pizzico della mia cazzo di vita sta prendendo quota!
Sto andando a scuola, babbo ha pagato 3000 euro, ha fatto un debito per mandarmici, e loro si permettono anche di chiamare a casa dicendo che io non frequento quando poi NON C'è L'OBBLIGO DI FREQUENZA E MI HANNO DETTO CHE POTEVO ANDARCI ANCHE UNA VOLTA O DUE AL MESE mentre io ci vado una o due volte a SETTIMANA!
Ma stiamo scherzando?
Ma perchè la vita continua a prendersi gioco di me?
Perchè sono così debole?
Ho avuto paura di essere incinta, e soltanto adesso mi rendo conto che forse quella sarebbe stata l'unica cosa bella e positiva nella mia esistenza (a parte Marco, che cmq da un pò di tempo a questa parte vedo pochissimo e in orari assurdi, durante i quali è impossibile parlare)...
Mi sento troppo sola...troppo sola!

2 commenti:

  1. Lo so, fa male, fa tanto male. Le fobie sono terribili e potrebbero essere "smontate" solo con terapie cognitivo-comportamentali (te lo dissi già un volta). Forse quei soldi sarebbero serviti di più se avessi affrontato un percorso di 4 mesi andando una volta alla settimana dallo psicoterapeuta in questa disciplina, e ne avresti avuto un beneficio per la vita: 640 euro circa e la tua vita sarebbe cambiata (non chiedermi come faccio a saperlo... lo so e basta).
    Io ti consiglio di andarci tutti i giorni a scuola anche se non c'è l'obbligo di frequenza: se hai la forza di andarci 2 volte a settimana puoi farcela anche tutti i giorni e, soprattutto, la continua esposizione agli eventi che ti provocano la fobia la renderanno sempre meno tale, facendola regredire a "timore".
    Lo so che è triste da dire, ma io sono andata via dalla mia città per poter trovare un lavoro. E' una realtà, che però dà anche tante soddisfazioni! Riprenditi la tua vita!

    RispondiElimina
  2. ..Non abbatterti..tieni duro.
    Affrontale,sfidale e prova a vincerle..piano piano.
    anche io avevo attacchi di ansia e panico..ma da un po'di tempo a questa parte,da quando ho smesso di soffocare le emozioni negative e di reprimere la vera me stessa,tutto il malessere se ne è andato.
    credo che sentirsi in quel modo sia un campanello di allarme che ci avverte..è la bambina dentro di noi che urla,per farsi sentire,consolare,accogliere ed amare.La parte più vera di noi,che vuole uscire allo scoperto.
    E'un percorso lungo,si può fare anche da soli.. ne vale la pena.
    Cerca di trovare la tua luce.

    ti abbraccio forte,

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...