giovedì 13 gennaio 2011

Sono stata troppo dura

Sono stata troppo dura nel post precedente. Ero sconfortata, ma succede, giusto?
Marco è IL MEGLIO CHE LA VITA MI DONERà MAI, è IL MEGLIO CHE IO POSSA DESIDERARE E IL MEGLIO DEL MEGLIO CHE IO POSSA SOLTANTO IMMAGINARE.
Marco ha avuto paura. Marco ricorda l'incidente ed è spaventato, Marco ha solo 20 anni, l'amorino della mia vita ha solo 20 anni e fa l'uomo 7 giorni su 7, e non si è lamentato un momento per quello che è successo.
Mi ha vegliata incessantemente, mi ha riportata a casa, mi viene a trovare, mi telefona...ma è anche vero che lavora dalle 6 di sera alle 2/3 del mattino, è vero che di mattina vado per gli ospedali e che non lo sveglio, che poi quando vuole passare da me non ha che un'oretta da dedicarmi perchè non ha il tempo neanche per guardarsi allo specchio.
Prima è venuto a trovarmi. Gli ho detto, come sempre, tutti i miei pensieri.
Ha sorriso, ho letto nei suoi occhi la sofferenza.
Gli ho chiesto cosa ha provato nel vedermi il quello stato, gli ho chiesto come mai parla così poco mentre gli altri mi stanno attorno in maniera quasi snervante mentre vorrei soltanto una sua moina...e lui mi ha risposto che il suo silenzio parla più delle chiacchiere, che non riesce a guardarmi, che a casa sua è costretto a dimostare che sta bene, a lavoro a far finta di niente.
"Mi sono chiuso a riccio" mi ha detto appoggiando la testa sul mio petto.
Devo dormire insieme a lui, dobbiamo uscire a andare lontano, e dobbiamo tornare a addormentarci abbracciati...so io come curare le sue ferite.
Spesso pecco di egoismo, vorrei che gli occhi fossero sempre puntati su di me, ma nessuno si è domandato Marco come si sentiva...
"Mi sento in colpa"
"Non riesco a pensare che vai in ospedale"
"No, ti prego, non farmeli vedere i lividi..."
Alcune delle sue frasi...
Marco si è fatto male, ma si è ostinato a non far vedere a nessuno il suo gomito, quasi a volersi punire di quello che è successo, qualcosa di cui non ha nessunissima colpa.
Presa da me stessa, sono stata troppo dura.
Lui è la luce del miei occhi.
Perdona il mio egoismo...

2 commenti:

  1. Melina, solo ora ho letto del tuo incidente!
    Dio mio, potevi perdere la vita in un istante e tutti i sogni da realizzare in futuro!
    Tu non sai quanto Dio ti abbia ascoltato, ma lo capirai quando tutto questo passerà (perché alla fine passerà...).
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Sì, tutto sta diventando chiaro!Sono veramente molto felice adesso. Grazie di essere passata. Ti abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...