lunedì 6 dicembre 2010

Lettera alla mia creatura n°3

Mi manchi tantissimo, quasi tu fossi una persona, quasi tu fossi reale... Non credevo che non scrivere potesse provocare in me questa malinconia, questa "mancanza di respiro", questo sentirmi incompleta. Non scrivere mi ha aiutata a capire molte cose, forse Dio ha voluto che l'alimentatore si rompesse e che fossi costretta a sedermi al fisso (da cui sto scrivendo) per pochissimo tempo e con troppa poca concentrazione. Mancano 5 capitoli da rileggere e correggere e poi potrò depositare alla SIAE il mio libro e uno dei miei sogni si realizzerà. Andrò all'università...o almeno proverò a passare i quiz, e so che in fondo è giusto che sia così...il vagone torna in carreggiata...ho vagato tanto, mi sono dilungata, ma la vita non sei soltanto tu. Mi devo realizzare e tu fai parte di questa realizzazione, tu sei una delle parti + belle di me, una delle parti + oscure e brutte di me, tu sei te e me, ma io però sono viva e devo vivere per poterti far vivere sulla carta... Vivrai sempre sulla carta. In questi giorni di prese di coscienza ho capito che finchè io non mi realizzerò, tu sarai incompleto. Sei cresciuto insieme a me, ti sei evoluto, hai cambiato aspetto e modo di fare, sei un uomo ed io una donna...sei la mia creazione migliore, la creazione migliore (scritta) che potrò mai realizzare perchè sei completo e complesso proprio come un uomo, perchè sei un dilemma che va al di là di tutto. Non so quanto vale questo mio libro, ma so quanto tu vali per me e ce la farò. Io devo superare i miei mostri per lasciare che tu sconfigga i nemici...e sono pronta. Tu non sei il mio riscatto, ma una fonte di orgoglio...il mio riscatto me lo suderò come mi sono sudata le quasi 400 pagine del primo della tua trilogia... Darò il meglio di me e allora tu darai il meglio di te, e non mi restarà che riempire nuove pagine col tuo nome scritto un pò ovunque... Sarò felice e sarai felice, e Marco sarà orgoglioso di me. E tu sarai orgoglioso di te... Sei la cosa + bella che io abbia mai fatto...

1 commento:

Grazie di aver lasciato il tuo commento...