giovedì 7 ottobre 2010

A mamma...

Nella tua vita hai fatto solo innumerevoli sacrifici...
E dove sono finite le soddisfazioni?
Hai vissuto nella miseria e babbo è riuscito a darti poco economicamente...adesso è costretto ad allungare l'ipoteca sulla casa e tu prima hai detto che finirete di pagare quando sarete morti...
Ho il cuore in gola...
Hai 2 magliette, 2 pantaloni e anche se come dici non sei vanitosa, avresti bisogno di un parrucchiere e so che in fondo lo desderi perchè i tuoi capelli stanno diventando bianchi e ti vedi più vecchia...
Sai, vorrei essere io ad alleviare i tuoi pesi, mammina, vorrei regalarti una casina in riva al mare, una casina senza scale che ormai ti hanno consumato le ginocchia e vorrei trovarti un impegno pomeridiano e magari anche quell'amica che non hai mai avuto...
Vorrei vederti sorridere come in estate quando siamo andati al mare, vorrei farti vedere Capri perchè so quanto desideri visitarla e vorrei farti passare una notte lì senza preoccupazioni...
Ti voglio bene, mamma...
Un giorno spero di poterti dare qualcosa e farti vivere meglio insieme a me...

2 commenti:

  1. perchè non cominci dandogli una copia di questo post?

    RispondiElimina
  2. Non potrei mai...ma le ho fatto capire quello che provo...
    Vedi, soltanto con Marco riesco a manifestare i miei sentimenti.
    Pensa, quando vado da mia suocera noi ci abbracciamo e io non sono una persona che ama il contatto mentre con lei non mi da fastidio...mentre in casa non abbraccio nessuno, ma non è per fastidio che non lo faccio..sono troppo emotiva e abbracciare mia mamma sarebbe qualcosa di troppo forte per me...e so che lei è come me...noi ci vogliamo bene col cuore...senza troppe parole...

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...