mercoledì 16 giugno 2010

- 1 al primo giorno di lavoro: perplessa

Domani primo giorno di lavoro:
FIFA NERA!!!
Ero contenta di cominciare, anche se non è il lavoro che desideravo fare, ma oggi mi sento così tesa e sfiduciata. Non mi è mai piaciuto portare il caffè nè lavare le vetrine, non credo di esserne capace. La proprietaria mi ha detto: "Provaci", mamma mi ha detto: "Provaci", Marco mi ha detto: "Provaci" e io ho pensato "e allora proviamoci..."
E stupidina come sono nn ho fatto i conti cn i turni di Marco, e quando sono andata a dare la mia disponibilità al bar e mi è stato detto che il mio primo turno sarebbe stato dalle 16.00 alle 23.30, mi è leggermente crollato il mondo addosso xkè ciò significa che MARCO NON LO VEDRò DAVVERO QUASI MAI... Io comincio alle 16.00 e lui finisce alle 17.0
0 quando non ha la giornata lunga...Poi finisco alle 23.30 e al max possiamo fare un giro del quartiere visto che lui deve svegliarsi alle 08.30 per andare a lavoro il grn dopo... UN VERO DISASTRO!
E non riesco a credere di non averci pensato prima...
Mi sono lasciata coinvolgere dalla contentezza d aver finalmente trovato lavoro, mi sono fatta travolgere dal buonumore generale senza pensare alle conseguenze...soldi ok (neanche tanti), un lavoro che ti farà sudare parecchio, pulire parekkio, stancare parekkio, assenza di Marco, impossibilità di parlare al tel con lui e ore libere perfettamente inutili xkè fino alle 16.00 amore mio non ci sarà...Sarò sola... Bene, sparita la contentezza. Con questo fardello sulle spalle ho provato a kiamare amore mio, ma non mi ha risposto xkè sta lavorando...lui ha sempre la soluzione a tutto... Credevo che mi avrebbe fatta andare di mattina, allora tutto sarebbe finato liscio, mentre ecco i maledetti turni di sera proprio in concomitanza con i turni di mattina di Marco. ECCO SPIEGATO IL BRUTTO SOGNO DI STANOTTE. Il bar, le lacrime, il fatto che cercavo Marco nel buio senza riuscire a trovarlo, vestita solo di una mutandina... Uff, sono di pessimo umore anche se dentro di me so che sto bene...in fondo sto bene xkè c'è il mio amore nella mia vita...
E che Dio me la mandi buona.

8 commenti:

  1. Forza e coraggio ragazza, si dice che la distanza rafforzi l'amore.
    Io se tutto va bene riesco a fare la dresser (vestire le modelle..sai che disagio in mezzo a tutte quelle ragazze magrissime?! ma adoro la moda quindi..)ad una sfilata ma solamente questo lunedì per 25 euro netti. Da un lato spero mi prendano, dall'altro "e se non ne fossi capace?".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mondo del lavoro!
    Pessima cosa, pessima. Ma tu non scoraggiarti, abbi pazienza e vedrai che troverai ugualmente il modo di fare ciò che vuoi

    RispondiElimina
  3. SU non mi ti perdere così!!! Non è la fine del mondo! Vedrai che troverete una soluzione! A me piacerebbe tanto lavorare in un bar!!! Vedere tanta gente... avere spunti per scrivere a non finire!!!!! Dai! Le storie della gente!!! Comunque PROVACI! Cos'hai da perdere! Buttatici con entusiasmo e se non deve andare non andrà!

    RispondiElimina
  4. tutto per colpa del denaro.... ma ti pare...

    RispondiElimina
  5. I vostri commenti mi hanno fatto tornare il buonumoreeeeeee!!!!!!!!
    Non devo demoralizzarmi ^_^
    E poi Marco ha detto che quando non coincideranno i nostri turni verrà a sedersi al bar, magari a vedere le partite dei mondiali o a prendere un aperitivo prima di pranzo...poi lì intorno ci sono sempre i miei amici...non devo mollare, specie se prima di cominciare!
    Forza e coraggio!!!

    RispondiElimina
  6. Ecco! Vedi??? Esatto! VAI! SPACCA!!!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto proprio un sogno stupido ... non credo che basti un pò di oscurità per impedire alle vostre mani di trovarvi !
    L'amore non ha turni, è per sempre.
    Buon lavoro, e con i primi soldi guadagnati, offri una bella birra al tuo Marco, mentre si gode la partita al tavolo (distratto dalla cameriera...ahaha)

    RispondiElimina
  8. ^_^ ok, folletto, seguirò il tuo consiglio hehehe
    ma lui non beve, meglio una tassoni con pochissimo ghiaccio e niente granita!!!
    Poi la cameriera saprà distrarlo x bene :D
    I sogni, almeno x quanto riguarda la mia esperienza, sono lo specchio delle paure...e la mia + grande paura è perdere lui, che è la mia + grande certezza!
    Ah, sogni infami...e stanotte ne ho ft uno anche peggioreeee

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...