giovedì 6 maggio 2010

Andare a vivere in Spagna?!? CONFUSIONE

Non so che fare. Non so quale scelta prendere, non so nulla... Mi trovo in balia degli eventi, di te forse, di me e delle mie paure, dei miei dubbi, dei miei affetti. Sradicare la mia vita da qui ed andare a vivere in Spagna. C'è chi ti ha detto che ci sono grandi incentivi x ki desidera aprire lì un'attività, addirittura l'80% a fondo perduto da parte dello stato, e tu vuoi la tua pizzeria, io voglio una mia profumeria... Ma m sento in colpa verso mamma...tanto in colpa... Lei si sentirebbe abbandonata e io nn voglio che gli altri soffrano a causa mia! Inoltre come farò quando sarò incinta e avrò bisogno di aiuto? di sostegno? Mamma non lo prenderà mai un aereo...mai... Mi sento davvero male adesso... Sono combattuta, non so che fare, e tu fai sempre le cose + facili d ql ke sono, come io tendo ad appesantirle... Nulla mi lega a Napoli eppure tutto...ma più di tutto sono legata a te e ti seguirei in capo al mondo, ma ho paura di non essere felice, e di "sprecare" la mia vita a rendere felice soltanto te...e so che questo non lo vorresti mai... Mi sento confusa...e sola adesso, tanto sola.

Ps: ho avuto soltanto il coraggio di parlarne con Kiara, ma Kiara ha 12 anni e forse non si rende conto del passo enorme che andrei a fare...o forse sono io a non rendermi conto che a vvolte esiste qualcosa da poter affrontare?

7 commenti:

  1. decisioni difficilissime..solo tu puoi sapere. farai la cosa giusta !

    RispondiElimina
  2. Come si dice in questi momenti?
    Ah, già ! Va dove ti porta il cuore ....
    però usa il cervello, che non è male.
    Informatevi bene prima di fare un passo importante, valutate i pro ed i contro (dell'uno e dell'altra)
    Le scelte si rivelano quasi sempre quelle giuste se fatte in due e se sono condivise!

    RispondiElimina
  3. Io credo che gli argomenti razionali finiscano quasi sempre per impedirci di ascoltare quella parte di noi che-sa-tutte-le-Risposte : mettiti in contatto con lei e .. Zaack .. vedrai come é semplice prendere una decisione .. hehe ;-P
    Io vivo in Portogallo , ma - come te - sono Italiana .. in qualche modo , si potrebbe dire che sarei la persona giusta a cui chiedere consiglio : se vuoi contattami , OK ?? :-)

    Tanti cari Auguri , cmq ... :-*

    RispondiElimina
  4. Grazie...t contatterò appena sarò + tranquilla!!!

    RispondiElimina
  5. Ascola il tuo cuore e cancella ogni paura , io sono andata via di casa a 18 anni per sposarmi con quello che adesso è il mio ex marito . Da sola sono andata al nord italia e ho lascoiando scuoala e amici e quando è finito tutto sono venuta qui a zurigo e mi sto rifacendo una vita . Certo non è stato facile e non lo è ancora : ma non rimpiango niente del mio passato . Partire e volare con le proprie ali non è mai uno sbaglio , se te la senti e lo vuoi veramente vai .

    RispondiElimina
  6. Grazie Demetra...ci sto riflettendo!Se nell'arco di 2 anni non dovessi aver concluso niente qua a Napoli me ne andrò, l'ho promesso me stessa e alla persona che amo...Sarà la scelta giusta!

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...