sabato 24 aprile 2010

Giorni di attesa

Vita quotidiana davvero poco soddisfacente, questo è ciò che mi distrugge, che è alla base del mio non-scrivere o cmq scrivere poco.
Non ho stimoli.
La vita sentimentale non potrebbe essere più rosea e felice, colma di progetti e sogni da realizzare insieme alla persona che amo, piena di soddisfazioni, di rispetto, di piccole e grandi cose che rendono il mio rapporto con lui un rapporto speciale!
Sono io che non vado bene, ma non vado bene in quello che faccio ogni giorni perchè non faccio praticamente quasi nulla!
Mi alzo la mattina e accendo il pc per controllare che le mie colonie su Ikariam non abbiano subito nessun attacco, poi alle 09.00 sveglio Marco che come sempre dovrà andare di fretta: poche parole un bacino al tel e via. Allora mi lavo, mi vesto, mi trucco, mi sistemo i capelli e se non chiamo nessuno vado da sola al bar dove mi siedo e mi metto a scrivere qualcosa che un pò di soddisfazione, devo dire, me la da!
Sorseggio il mio caffè e mi domando come fare per trovare un lavoro: ho acquistato dei giornali, portato in giro curriculum, parlato con mio padre affinché parlasse a sua volta con un amico; ma niente...continuo ad aspettare!
Si fanno le 12.30 al max e vedo spuntare Diego, o lo chiamo, e si siede con me al bar. Parliamo fino alle 14.00 più o meno, o aspettiamo che si aggiungaa noi qualcun altro, poi ce ne andiamo a pranzo a casa.
Dalle 14.00 alle 17.00 se non le 18.00 non c'è modo di scrivere, in casa mia. Si pranza, poi la tv, poi mia sorella con la sua telenovelas spagnola e quando finalmente cala il silenzio ecco arrivare mia nonna, che non si scollerà dalla sedia nel soggiorno fino alle 6 di sera, quando mi sarò di nuovo preparata per uscire e starmene fuori al bar fino alle 20.30...
Quando c'è Marco è tutta un'altra storia, ma lui non c'è sempre ed è comunque la mia esistenza individuale a non piacermi, esistenza che per adesso non posso continuare.
Mi sono detta:COLTIVA I TUOI INTERESSI!
Scrivere? Non è possibile o cmq ci riesco poco in casa mia;
Lavorare? Mi piacerebbe tanto, ma già so che a fare la commessa durerei 4/5 giorni, anche se tuttavia ci proverei lo stesso se riuscissi a trovare qualcosa!
Andare in palestra? Come faccio senza soldi?
Bè, è una fase di passaggio che APPUNTO, passerà :(
Di positivo c'è l'invenzione del nuovo libro, quella sì che mi sta piacendo, poi ovviamente c'è l'amore della mia vita che quando c'è mi fa vedere il mondo luminoso e quando non c'è tenta almeno di esserci...
Gli amici sono sempre i soliti, quelli che deludono, con cui si discute, si esce, si perde tempo, quelli che non capiscono, quelli opportunisti, quelli altruisti, quelli ai quali vuoi bene e quelli ai quali non ne vuoi + di tanto!
Nelle ultime settimane ho conosciuto Peppe e lui mi sembra un buon amico ed una brava persona, sicuramente meno superficiale degli altri...si vedrà!
Poi mi ha chiamata Francesco per un caffè, ma oggi come oggi non so se avrò tempo...
Mi sento bloccata qui ad aspettare e questo è demoralizzante anche se continuo a sorridere perchè Marco, il sole della mia vita, non mi abbandona mai...

6 commenti:

  1. Mai smettere di sperare, e poi hai l'Amore che illumina la tua vita. Incrocio le dita per te, per un lavoro e perché tu possa realizzare i tuoi sogni e il tuo desiderio di scrivere.
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. E' tutto molto più "normale" di quello che pensi.
    Sicuramente dirai "c'è un sacco di gente che è serena e felice ..." si, e ci sono anche tanti bei negozi di maschere!
    Quante volte si ride per non piangere ...
    Ma tu hai un qualcosa in più di molti che stanno vivendo la tua situazione: l'Amore.
    Un cuore colmo di amore sopporta meglio i momenti "no" e non smette mai di sperare che arrivi presto il meritato momento "si".
    Non mollare

    RispondiElimina
  3. capisco questi periodi morti... e più non hai da fare e meno voglia hai di fare qualcosa! Provato a cercare un lavoro in un negozio di libri o in biblioteca??? sarebbe stimolante per chi scrive! (io non ho ancora provato... ma è sempre il mio sogno aprirne uno...)

    RispondiElimina
  4. ---Paola--- sei molto dolce ed è vero, ho l'amore ed è la sola cosa che nel buio mi da la forza per continuare ad avanzare, anche se a volte a tentoni. La vita è difficile e io sto crescendo, il desiderio di creare una famiglia è forte così come quello di affermarmi nella sola cosa che credo di saper fare meglio, ovvero scrivere...non smetterò di sperare e ti ringrazio per le tue parole! :D

    ----Folletto del Vento---- hai ragione io ho qualcosa in più, oserei dire qualcosa di raro e sono fortunata per questo, ringrazio Dio ogni giorno, ed è proprio per valorizzare questo amore che vorrei fare di più, vorrei darmi da fare per creare una famiglia e anche per dimostrare a Marco che sono in grado di sostenere lo stress d un lavoro, semmai riuscissi a trovarne uno!Cmq nn mollerò ^_^

    ---Daisy--- hai compreso a pieno come mi sento e sì, ho provato in librerie, negozi, uffici, bar, parrucchieri (cm segretaria) ma nulla...x adesso nulla!Sto aspettando un paio di risposte, amicizie di mio padre, ma non credo che andranno bene tuttavia aspetto.
    GRAZIE A TUTTI!

    RispondiElimina
  5. sono fasi della vita...vivila così, la soluzione arriva sempre nel momento che meno te lo aspetti.

    RispondiElimina
  6. Infatti...e nell'aspettare cerco di creare qualcosa e di non smettere di scrivere!

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...