martedì 14 luglio 2009

Domenica ho finito il capitolo 22 (finito per modo di dire, visto che richiede attente correzioni persino nei verbi), sono contenta!
Sono contenta, ma non troppo perchè il velo di tristezza che mi caratterizza fa sempre parte di me...
Ho apprezzato la premura di Marco, che ieri tutto il giorno ha cercato di non farmi sentire sola, di non lasciarmi scivolare nel buio...
Dev'esserci riuscito, perchè oggi sto meglio...sempre sull'orlo del baratro, ma meglio...
Mi piacerebbe andare lontano stamattina, magari al mare insieme a lui, soltanto insieme a lui, ascoltare quelle canzoni che mi fanno piangere e sorridere teneramente nello stesso tempo, sentirmi il centro delle sue attenzioni e di tutti i suoi pensieri...come quando eravamo piccoli o come fa a volte ancora adesso...
Devo crescere, infondo ha ragione...
Sono rimasta infantile sentimentalmente, non so gestire le mie emozioni, nè quelle belle nè quelle brutte, non mi so controllare...o troppo o troppo poco...
Dovrei (ecco, già suona meglio di DEVO) imparare ad affrontare le cose diversamente e forse, in alcuni casi, pensare di meno...non analizzarmi eccessivamente...così soffrirei di meno!
Tra poco andrò a lavoro, mi sono accorta di essere ritornata una persona fondamentalmente sola. Ho soltanto Francesco, che è il mio migliore amico, poi ho perso tutti...
Chi mi ha delusa, chi ha tradito la mia fiducia, che non mi piace, chi nasconde altro dietro l'amicizia...forse anche questo mi sta rendendo triste. La consapevolezza di essere rtimasta nuovamente sola.
Non che prima le cose fossero eclatanti, ma almeno CREDEVO di essere voluta bene, non tanto, ma almeno un pò.
Per tutto ciò che ho fatto x i miei amici, non mi sono mai aspettata nulla...sarebbe stato bello non ricevere nulla piuttosto che delusioni. Non imparo mai. Se dovessi incontrare un'altra persona farei uguale: tutto, tutto quanto il mio affetto e la mia disponibilità a risolvere i suoi problemi...
In fin dei conti avrei stima di una persona così...ma di me stessa ne ho di meno...
Mi sono alzata dal letto presto, mi sono lavata, vestita e truccata...sono giovane, carina, ho il fisico che ho sempre desiderato, ho gli occhi tristi...
In questi giorni è la sola cosa che tutti scorgono in me: gli occhi tristi...

Ed io ho sempre più voglia di rifugiarmi in Marco, anche se forse è sbagliato...

2 commenti:

  1. non 6 sola...io ci sarò sempre...ma nn mi vedrai perchè non vorrai....ti voglio bn ma tanto

    RispondiElimina
  2. E Roberta che usa l'anonimatoooooo :D

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...