giovedì 25 giugno 2009

Pensieri malinconici

Senso di vuoto e solutidine da un paio di giorni a questa parte..si sta preparando una tempesta...
Resto in silenizo per la maggior parte del tempo, mi guardo intorno, ho voglia d fare e di non fare, tutto e nulla...
Ho ordinato un caffè che non voglio, per tenermi compagnia con qualcosa che abbia un sapore caldo...
Non capisco delle cose e continuo a chiedermele...metto via bracciali inutili che mi impediscono di scrivere, e pratiche incomplete in cui leggo la vita altrui...
Metto via tutto e...il caffè è arrivato...è buono in fin dei conti...prendo il cellulare e invio istintivamente un messaggio al mio papà che prima è venuto in ufficio...gli dico che gli voglio bene...e sto piangendo...come sempre...perchè delle volte sono fragile, delle volte voglio essere fragile...
Acqua minerale, non mi piace ma la bevo, bevo sempre dopo il caffè. E medito di chiamare un'amica che m tenga compagnia per qualche altra ora, ma alla fine, come sempre, non lo farò.
Rielaboro incessantemente il mio passato e il mio presente...penso anche al futuro...ai desideri e alle ambizioni...delle volte però sono così piccola...
Ieri mi è stato detto che sono "una debole", da una delle persone che amo di più al mondo, per la quale darei la vita senza battere ciglio...
No, non lo credo...e non è per presunzione.
"Una debole" non si carica continuamente dei problemi altrui e tenta di risolverli senza che gli altri se ne rendano conto, "una debole" non molla la scuola con 9 in quasi tutte le materie perchè ha capito di avere un problema, "una debole" non cerca soluzione al suo problema, "una debole" non si rimette in carreggiata e corre, corre, corre, anche se con le lacrime agli occhi, corre. "Una debole" non desidera avere un bambino, perchè avrebbe paura di allevarlo, "una debole" non prende le persone di petto e dice la verità, a qualunque costo, "una debole" non analizza la sua vita continuamente, "una debole" non è disposta a tutto per le persone che ama, "una debole" non accetta di aver sbagliato e non prova a cambiare e a migliorare.
"Una debole" è "una debole...e basta...
"Sei troppo fragile"...
Sarò anche fragile, ma sono altrettanto forte. Forse mi piego spesso, ma non mi spezzo mai.
Una volta mi disse anche, ma questo in passato, che non ero pronta per avere dei figli. Alle sue parole seguirono quelle di mia madre.
Non ero pronta perchè in quel periodo ero in crisi...stavo attraversando un momento in cui avevo appena lasciato di nuovo la scuola, definitivamente sta volta, ero in crisi con Marco e stavo per perderlo, i rapporti con la sua famgila raffreddati per colpa di un litigio, mi sentivo sola e sperduta, senza una lira in tasca, non scrivevo più...e per questo, perchè ero in crisi, non ero ancra capace di avere un figlio?
E solo nei momenti brutti che si giudica una parsona?
Nessuno si accorge mai che esco dai problemi sempre sulle mie gambe...
Non porto rancore per quelle parole perchè le persone che amo di più al mondo non capirono...e mi buttarono più giù...
Voglio essere mamma, e se non lo sono ancora è soltanto perchè non ne ho la possibilità economica, punto e basta!
Nessuno può dire se sono tagliata per farlo, perchè i momenti di sconforto li attraversa chiunque e a qualsiasi età.
I MIEI SOGNI, I MIEI DESIDERI, NON SONO UTOPIE!
Io realizzo quello che voglio, a costo di impiegarci la vita intera, perchè ci credo...ci credo...

E se TU pensi che sono debole non hai capito niente, se pensi che sono fragile, hai dimenticato quanto sono stata forte innumerevoli volte!
E se sono debole e fragile, se non sono pronta per avere un figlio, non me ne frega un fico secco!
Avrò tutta la vita per migliorare, e voglio piangere quando ne sento il bisogno, voglio essere amata soprattutto nella mia debolezza...



Melina

4 commenti:

  1. we ma che succede? torno dall'esame e trovo questa "sorpresa".. non mi hai detto niente.. vabbè questa forse non è la sede adatta per parlarne.. cmq sai che quando vorrai farlo mi troverai sempre disponibile.. in qualunque momento

    RispondiElimina
  2. Melina a leggerti mi sembra di riconoscermi in tante cose che scrivi. Le parole feriscono molto più dei gesti a volte, soprattutto se a dirle sono le persone che ami.
    Mi sento di dirti una cosa soltanto: non mollare mai e continua per la tua strada e realizza i tuoi sogni... alla faccia di tutti.
    La cosa più importante è la tua serenità.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. La dolcezza di sabine mi stupisce sempre...non ci conosciamo di persona. ma è la stessa cosa. Certe cose si avvertono anche a distanza...un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non ti stupire, perché la possiedi anche tu questa dolcessa, per essere forti si deve anche conoscere il lato fragile e saperne trarre il buono per affrontare la vita.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il tuo commento...