mercoledì 11 marzo 2009

Rileggo distrattamente i miei post, cancellando le bozze di una sofferenza che spero vivamente si stia allontanando da me...
Ho avuto paura per mesi...alti e bassi, mesi in cui ansia e paura non passavano mai e la notte tanto più impietosa del giorno perchè insonne...
Adesso mi sento bene, a volte temo sia apparenza, ma mi sento bene...
Oso dire che sono felice...
Ho lasciato la scuola e per me non è stato facile compiere un passo del genere, ma sono ritornata pian piano ad essere me stessa ed a sentire il sapore del cibo e le labbra che si increspano per un sorriso...sorrido anche io, raramente!
In questi ultimi mesi l'ansia non mi ha mai abbandonata, anche se quella calma apparente permeava le mie giornate, io sapevo che qualcosa non andava...scuola, Marco in crisi...
E poi nelle ultime settimane siamo giunti al capolinea, faccia a faccia brutalmente con la mia possessività, con i miei errori, con il mostro che io stessa avevo creato...paura...tanta paura...
Ho creduto di morire, la settimana scorsa, mentre adesso eccomi qui che sorrido.
Ho perso il conto di quei giorni trascorsi nel terrore totale, ne ho una rimembranza sfocata e dolorosa che neanche voglio.
Si susseguivano giorni orrendi, minuti che davvero sembravano essere ore...
Chiarimenti, paura di perdere la sola persona amata, consapevolezza straziante della sua sofferenza e dei miei errori, dei suoi errori e della mia sofferenza...una catena che alla fine abbiamo deciso di spezzare...
A volte penso con orrore che sarei morta di lì a pochi giorni, che forse adesso non sarei più qui...
Mentre ci sono, anzi ci siamo, e lottiamo mano nella mano, e la battaglia non appare poi così tremenda adesso che so con certezza che sei con me, che non mi lascerai, che hai ripreso anche tu consapevolezza di quello che io sono e di quello che noi siamo...
Una crisi accettabile, che ci rende più forti e più innamorati...
L'ansia è scemata, la paura di perderti è affievolita, scomparirà perchè adesso che sei con me nell'anima, non ha più motivo di essere.
Non mi illudo che tutto sia passato, ma quasta volta il primo passo è stato mosso davvero, e per due persone che si amano come noi, la strada in salita sarà meno ripida...
Continuiamo ancora insieme il nostro percorso, le nostre strade non si divideranno mai, perchè la mia anima è sua e la sua è mia, per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...