venerdì 9 gennaio 2009

Un pò di adesso...

Fa male ammetterlo ma sto in crisi...preciso "sto" perchè, come dice De Mello, noi attraversiamo un momento di ansia, di depressione, ma in realtà non siamo ansiosi o depressi o tristi ecc...è un momento, semplicemente...che passerà...

Ecco, la cosa che mi è piaciuta di più del paragrafo che ho letto ieri sera, era che De Mello ci paragonava al cielo.

Immaginiamo di essere il cielo e che tutto quello che ci accade, cose belle e cose brutte, siano soltanto delle nubi...ci attraversano, ci oscurano o ci fanno brillare, ma non fanno parte di noi. Una nuvola bianca di felicità è destinata a passare come però è destinata a passare una nuvola nera carica di pioggia!Cavolo, io questo discorso l'ho capito ma non riesco mica a spiegarlo!

Nè a spiegarlo nè a metterlo in pratica purtroppo, però almeno ci posso lavoarre col tempo...

Tornando a me, stavo dicendo che mi sento depressa (e non che sono depressa) e triste, la notte dormo davvero pochissimo e quel poco che dormo faccio soltanto incubi...

Certo, non stanotte...

Stanotte ho sognato mio nonno...era giovane...

Mi è venuto incontro e m ha abbracciata, era preoccupato x me, m è sembrato...mi ha detto che sentiva il mio pianto e che non dovevo fare così, che lui mi stava vicino...

Mi ha lasciata contenta, stanotte quando mi sono svegliata mi sono sentita bene, serena...Ma stamattina ecco che ricomincio a piangere...

Mi sono persa in qualche via della mia anima e non riesco più a prendere fiato...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato il tuo commento...